QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

         Ministero della pubblica amministrazione

I.I.S.  "G. RUFFINI" - Imperia

Agraria - Amm. Finanza e Marketing - Costr. Amb. e Territorio - Turistico

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano i siti web del Garante per la protezione dei dati personali

ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web accessibile per via telematica.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio della nostra Istituzione Scolastica.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è la nostra Istituzione Scolastica. I recapiti sono visualizzabili nell'apposita sezione URP.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è raggiungibile attraverso i recapiti pubblicati su questo sito o resi disponibili dalla segreteria scolastica.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla nostra Istituzione Scolastica nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

- ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dela nostra Istituzione Scolastica, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sui sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l'erogazione di determinati servizi.

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i fornitori designati dalla nostra Istituzione Scolastica, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dalla nostra Istituzione Scolastica, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla nostra Istituzione Scolastica, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati della nostra Istituzione Scolastica.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

Informativa sul trattamento dei dati personali per le famiglie e gli alunni in relazione al servizio di didattica e formazione a distanza (DAD/FAD)

 

 

logo ambito 8

PON

debate
Progetto We Debate
AIDO

PSD 2021 - Finale provinciale

29 Apr, 2021

 

 

 

 

 

 

Venerdì 30  aprile 2021 dalle 10.30 alle 13.00 si terrà presso il…

AIDO

Ruffini Live for LIves per AIDO

08 Apr, 2021

Venerdì 9 aprile 2021 dalle 10 alle 12:30 per la "Giornata Nazionale per la…

DAD 100% - Ordinanza regionale 8/2021 del 6 marzo 2021

16 Mar, 2021
 Ordinanza regionale 8/2021 del 6 marzo 2021

 

Si comunica a tutti i docenti,…

Febbario 2021 -Lezioni in presenza con zona arancione

14 Feb, 2021

Febbrario 2021

Anche se la Liguria è diventata zona arancione , le lezioni…

CONVEGNO 27 gennaio 2021

10 Feb, 2021

 Per vedere la versione integrale del convegno cliccare su 

Iscrizioni on line classi prime

04 Gen, 2021

L’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado deve essere…

IN EVIDENZA

URP

Istituto Superiore G. Ruffini
Via Terre Bianche, 2 - 18100 - Imperia (IM)
Tel: +39 0183.66.00.30
Fax: +39 0183.66.65.20
PEO: imis006008@istruzione.it
PEC: imis006008@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. IMIS006008
Cod. Fisc. 80003430081
Fatt. Elett. UFCT2X