Per questo anno scolastico il nostro Istituto organizza l’Orientamento per le classi terze medie con 3 modalità diverse:

1) Offline, tramite il portale visitavirtuale.ruffini.imperia.it, un videogioco online dove potrete conoscere e approfondire tutti i nostri corsi, navigare tra le stanze, i laboratori e i
piani del Ruffini e scoprire foto e video delle nostre attività, sfogliare i piani di studio, leggere il PTOF e altro ancora!

2) Appuntamenti in videocall con le classi delle medie, da prenotarsi durante le ore del mattino in base alla disponibilità, tramite la piattaforma GSuite con appositi accessi da
comunicarsi volta per volta; potrete quindi incontrare i docenti e i ragazzi del Ruffini che vi spiegheranno le attività e i corsi disponibili e risponderanno alle domande dei ragazzi.

3) I classici Open Day in presenza nelle seguenti date:
- Sabato 5/12/2020
- Sabato 19/12/2020
- Sabato 16/01/2021
Ciascuna dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Nel rispetto del protocollo anticovid e per salvaguardare la sicurezza e l’incolumità di tutti, sarà permesso l’ingresso e la visita a 5 nuclei familiari per ora, previa prenotazione tramite
email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 0183.660030 e chiedendo dell’Ufficio Alunni.
La visita avrà la durata di un’ora circa, nella quale ciascuna famiglia si vedrà accolta dal rispettivo accompagnatore, che le farà vedere i locali e le fornirà tutte le indicazioni
riguardo l’offerta formativa, organizzativa e progettuale dell’Istituto, in generale e, del Corso di interesse in particolare.

Nell’eventualità che ulteriori DPCM o Disposizioni Regionali vietino la possibilità di entrare fisicamente nella struttura scolastica, nelle suddette date sarà possibile collegarsi in
videoconferenza con l’Istituto, dal quale docenti e studenti illustreranno la scuola anche attraverso registrazioni e filmati.

4)

A tutti coloro che volessero sciogliere gli ultimi dubbi prima dell’iscrizione e volessero richiedere informazioni riguardo l’offerta formativa della scuola, l’I.I.S. “G. Ruffini” offre un ultimo appuntamento di Orientamento: l’opportunità di incontrarsi in un webinar (Meet) Giovedì 21 gennaio 2021 dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Gli interessati dovranno prenotarsi

• telefonando al numero 0183660030 e chiedere della segreteria alunni

In entrambi i casi fornire  il proprio indirizzo di posta elettronica per consentire il successivo invio del link di accesso all’incontro.

Vi aspettiamo!!