Logo Ruffini

Il nostro Istituto propone una serie di attività collaborative e di orientamento volte a favorire negli studenti di terza media la scelta consapevole del futuro indirizzo di studio fra le opportunità presenti sul territorio.
Le attività proposte comprendono:

• due giornate di Open Day,
  • laboratori tematici presso la nostra sede o presso le scuole medie con oggetto le materie di indirizzo:
    • Autocad 3D modelling,
    • Chimica e agraria,
    • Lingue mon amour/ Esabac techno,
    • Robot beginner,
    • Geografia, Arte e Territorio...
  • incontri di docenti d’Istituto con gli allievi delle terze medie presso le scuole medie della Provincia,
  • incontri con le famiglie di allievi delle terze medie che desiderino informazioni aggiuntive oltre quelle fornite negli open day.

PERCORSI  MATTUTINI
Si svolgeranno in orario scolastico dalle ore 8:50 alle ore 12:20, con partecipazione al lavoro in classe, nei laboratori e di gruppo, secondo moduli che prevedono attività relative anche alle materie professionali che caratterizzano la nostra scuola.

In allegato gli eventi organizzati in quest'anno scolastico durante le attività di orientamento in entrata.

PERCORSI  POMERIDIANI
Si svolgeranno dalle ore 14:30 alle ore 17:00 con la presentazione di attività laboratoriali relative anche alle materie professionali che caratterizzano la nostra scuola.