Etwinning

“Die Speisekarte, Bitte!” è il progetto e Twinning realizzato dalle due classi quinte dell’Istituto Turistico e dalla quinta della sezione Relazione Internazionali e Marketing !

Da ottobre le classi sono coinvolte in quest’avventura interculturale collaborando a distanza con gli con gli alunni di Levico Terme in Trentino e con quelli di Gera in Turingia, dando vita a dei menu internazionali.

In questo periodo di emergenza sanitaria la piattaforma è stata utilizzata come strumento di didattica a distanza. Il progetto è stato ampliato, con la creazione di un nuovo forum di discussione: "Meine Wochen zu Hause in den Zeiten des Coronavirus!", in italiano "le mie settimane a casa, ai tempi del coronavirus". In questo spazio gli alunni hanno interagito in tedesco raccontandosi le loro esperienze nella situazione di lockdown

Il Twinspace è visibile a questo link: https://twinspace.etwinning.net/89072/home.